Mimaki Serie CJV300
Stampa e taglio fino a 105,9 mq/h
- Nuove teste di stampa e innovativa wave form per il massimo della qualità e super velocità
- MAPS3 per il controllo dell’effetto banding e per colori sempre uniformi
- Inchiostro a rapida asciugatura eco solvente SS21 e il nuovo solvente BS3
- Inchiostro Argento per stampe ad elevato valore aggiunto
- Light Nero e Arancione per la più alta fedeltà cromatica
- MBIS per l’utilizzo di sacche di inchiostro da 2 L
- Nuove funzioni di stampa e taglio per la massima versatilità
- Sistema di riscaldamento intelligente a 3 stadi (brevetto Mimaki)
- Software RIP proprietario Mimaki Raster Link 6 incluso
La migliore velocità della categoria: 105,9 mq/h
Due teste di stampa sfalsate di nuova concezione che consentono un passo di stampa più ampio. Ogni colore di inchiostro presenta proprie gravità e viscosità specifiche.
Per ottenere un posizionamento preciso delle gocce di inchiostro sui supporti, Mimaki ha progettato una forma d’onda ottimale che consente alla testa di stampa di emettere ogni colore di inchiostro secondo l’angolo di emissione appropriato, senza perdere la perfetta circolarità della goccia di inchiostro.
Inoltre, le diverse dimensioni delle gocce di inchiostro vengono posizionate precisamente da una dimensione minima di 4 pl a quella massima di 35 pl. Le gocce più piccole creano una stampa piacevole e ad alta risoluzione, mentre quelle più grandi sono essenziali per la stampa ad alta velocità.
Pertanto, la CJV300 soddisfa un’ampia gamma di esigenze, comprese una bellissima stampa di alta qualità e grande produttività a velocità elevata.
Velocità di stampa impareggiabili (4 colori)
Velocità di stampa elevate (8 colori)
L’inchiostro argento crea stampati a elevato valore aggiunto
L’inchiostro argento SS21supera ogni aspettativa, ha una luminosità 1,67 volte superiore a quella degli inchiostri argento convenzionali*3, per una stampa a elevato valore aggiunto, e garantisce un sorprendente effetto a specchio.
*Confronto tra inchiostro argento SS21 e inchiostro argento ES3 misurati presso la sede Mimaki.
Colori metallici creati dall’inchiostro argento SS21 impreziosiscono gli stampati con delle semplici operazioni
La collezione di colori metallici SS21 comprende 648 colori facilmente stampabili utilizzando il software RIP Mimaki, RasterLink6.
Dalla collezione di colori metallici stampati, un operatore può selezionare un colore metallico dai campioni di Illustrator. Con l’inchiostro SS21 bastano delle semplici operazioni per creare stampati dai colori metallici brillanti e d’effetto.
Inchiostri Light Nero e Arancione garantiscono una riproduzione cromatica fedele
Usando il nuovo inchiostro arancione SS21 come colore di quadricromia, è possibile ottenere la corrispondenza al 94,8% della tabella colori PANTONE con colori approssimati.
Grazie a una più ampia gamma cromatica con l’inchiostro arancione, è possibile simulare la freschezza degli alimenti e i colori aziendali possono essere riprodotti fedelmente.
L’inchiostro nero chiaro SS21 e l’eccellente controllo del bilanciamento dei grigi consentono di ottenere una stampa precisa in scala di grigi senza variazioni impreviste di colore. Si ottengono incarnati uniformi e non granulosi e perfette sfumature di grigio.
Inchiostro SS21 ad asciugatura rapida che consente di raggiungere velocità eccezionali
L’inchiostro SS21 è stato sviluppato grazie al know-how e alla tecnologia eccezionali di Mimaki. L’inchiostro SS21 si asciuga rapidamente sui supporti grazie all’ottimo bilanciamento tra penetrazione dell’inchiostro e volatilizzazione del solvente. L’elevata produttività si ottiene grazie alla stampa ad alta densità in modalità ad alta velocità senza blocchi e sbavature.
Eccezionale tecnologia Mimaki di controllo della qualità dell’immagine stampata
Il sistema di riscaldamento intelligente a 3 stadi ottimizza le dimensioni delle gocce di inchiostro.
Quando la temperatura dei supporti non è ottimizzata, la forma e la dimensione delle gocce non aderiscono perfettamente ai supporti.
Un sistema di riscaldamento intelligente a 3 stadi è integrato nella CJV300, e ciascun riscaldatore mantiene la temperatura adeguata per ottenere una stampa di alta qualità.
Soluzioni per una stampa senza interruzioni
1)L’unità di verifica degli ugelli (NCU) rileva automaticamente gli ugelli ostruiti e procede a liberarli.
Gli ugelli ostruiti vengono individuati automaticamente mediante il controllo delle gocce di inchiostro tramite sensori. Quando si individuano degli ugelli ostruiti, questi vengono puliti automaticamente. Viene impostato un intervallo di controllo per ogni dataset di stampa a intervalli di tempo specifici. La NCU riduce gli scarti di stampa dopo l’individuazione di ugelli ostruiti.
2Sistema di ripristino degli ugelli (NRS) per produttività senza interruzioni
In precedenza, quando il problema non veniva risolto con la pulizia degli ugelli, la testa di stampa doveva essere riparata da un tecnico e la stampa doveva essere interrotta fino al termine dell’intervento di manutenzione. Il sistema NRS consente alla stampante di proseguire la stampa senza interruzioni, grazie all’impiego di ugelli non difettosi in sostituzione degli ugelli difettosi fino all’arrivo del tecnico.
Stampa stabile grazie al sistema MTC*
MCT e una funzionalita standard inclusa per evitare in modo efficace il deposito dei pigmenti di bianco e argento presenti nelle linee dell’inchiostro mediante un regolare ricircolo dell’inchiostro. Si evitano così problemi e si garantisce una stampa stabile sin dall’inizio della tiratura. Inoltre, MCT contribuisce alla riduzione degli scarti dell’inchiostro, supportando in tal modo applicazioni rispettose dell’ambiente e convenienti.
* MCT e disponibile solo per gli inchiostri bianco e argento.
(MCT = Mimaki Circulation Technology, Tecnologia di Circolazione Mimaki)
Mimaki Advanced Pass System 3 (MAPS3) offre qualità di stampe elevate
In generale, i limiti del passo di stampa è rappresentato da linee rette. Perciò, un leggero errore di allineamento tra i bordi può provocare problemi di banding o stampa con colore non uniforme. MAPS3 riduce il banding e la stampa di colore non uniforme con bordi sfocati simili alla stampa in gradazione.
Funzioni di stampa e taglio versatili
1 Rilevamento continuo dei crocini di registro
La CJV300 rileva automaticamente tutti i crocini di registro impostati da RasterLink6 sul supporto, e taglia le linee di contorno con precisione utilizzando una calibrazione automatica simultanea.
2 Funzioni over-cut e corner-cut
La funziona over-cut garantisce bordi netti senza residui eseguendo un contro taglio sulle posizioni iniziale e finale del contorno. La funzione corner-cut garantisce bordi netti eseguendo contro tagli su ogni angolo.
3 Funzione di correzione dei segmenti
Questa funzione rileva i crocini di registro intermedi e consente correzioni in quattro punti per ogni segmento, assicurando un taglio dei contorni accurato in stampe lunghe, anche se l’immagine è distorta.
4 Funzione di taglio e stampa
Questa funzione previene i problemi ricorrenti, come la separazione del film e tagli difettosi, tagliando il supporto prima della stampa.
Software RIP che ottimizza le performance
Stampa a 3 strati
Consente la stampa simultanea di 3 strati: ad es. Colore Bianco Colore
Funzione di aggiornamento via web
Tramite semplice collegamento via web è possibile aggiornare il software e scaricare nuovi profili
Facile e intuitivo
1. Icone di facile comprensione che consentono un utilizzo intuitivo
2. Tutte le opzioni sono raggruppate in un’unica schermata. E’ inoltre possibile registrare come preferito le modalità più frequentemente utilizzate. Questa funzione facilita e semplifica il lavoro dell’operatore.
3. È possibile controllare l’avanzamento della stampa sulla schermata principale